mercoledì 6 aprile 2011

Il frullatore (6/4/2011)

E vai con le news del giorno!



Gabriele Muccino, dopo la sua fugace appariziane in Italia per dirigere Baciami Ancora, torna negli Stati Uniti per approdare sulla sedia di regista del film Playing the field, che narra la storia di un calciatore scozzese che dalla vita ha avuto tutto, dal successo alle donne, dalla fama alla carriera, ma ben presto si ritrova a giocare in modesta squadra di periferia. Nel cast ci sono nientepopòdimenoche Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman (my love!), Dennis Quaid e, notizia dell'ultim'ora, Catherine Zeta-Jones. E scusate se è poco.



Per Medusa, il 2010 è finito con grandi successi (Benvenuti al Sud: 29.839.223,66 euro incassati) e il 2011 è cominciato nel migliore dei modi (Che bella giornata, Immaturi, Femmine contro maschi). Ma il gruppo di Mediaset è talmente avanti che si guarda alle spalle vede il futuro (copyright Ciccio Graziani) e così ha redatto una bozza di listino per i film che distribuirà nella stagione cinematografica 2011/2012. Si comincia il 25 novembre 2011 quando torneranno in sala Ficarra e Picone con il loro terzo film (titolo ancora sconosciuto), mentre il 16 dicembre sarà la volta di Leonardo Pieraccioni pronto a riscattarsi dopo il deludentissimo Io e Marylin. Il 2012 si aprirà con il sequel di Immaturi, dal titolo Immaturi 2 (fantastia portami via), a cui seguirà un altro sequel, quello di Benvenuti al sud che si chiamerà invece...indovinate un po' voi, non è difficile...Va bè, ve lo dico io va: Benvenuti al nord (25 gennaio 2012). Per San Valentino arriverà anche l'immancabile film di Fausto Brizzi dal titolo Sex in 3D, senza dimenticarci di Federico Moccia con Amori e tradimenti al cinema dal 2 marzo 2012 (brrrrr),




Questo che vedete sopra è il trailer italiano di Machete, il film di Robert Rodriguez che finalmente vedrà la luce anche nelle sale italiane a partire dal prossimo 6 maggio. Che dire, se non che alla proiezione veneziana ho goduto ad ogni singola scena e ad ogni singola battuta uscita fuori dalla bocca di Machete. Vedere per credere.

Nessun commento:

Posta un commento