venerdì 18 marzo 2011

Il frullatore (18/3/2011)

Nuova rubrica di Cinemando. No, non parlerò di cucina, tranquilli. Il tema è sempre lo stesso: il cinema e tutto ciò che lo circonda. Finiranno nel frullatore tutte le news della giornata, belle, brutte, interessanti, inutili che siano.
Cominciamo, và.



Si rifà vivo Kevin Costner. E torna al cinema in grande stile nelle vesti di Jonhatan Kent, il padre di Superman nel reboot diretto da Zack Snyder e prodotto da Christopher Nolan (un'accoppiata da urlo!). Il supereroe sarà interpretato dal semi-sconosciuto Henry Cavill. Confermata anche la presenza di Diane Lane nei panni di Martha Kent. Per vederlo al cinema dobbiamo aspettare il dicembre 2012 (Maya permettendo).



Sono sempre più convinto che ultimamente il successo di un film dipenda in gran parte anche dal trailer. Sì perché Benvenuti al Sud aveva un trailer divertenissimo e infatti ha incassato quasi 30 milioni. Che bella giornata di Zalone racchiudeva nel trailer tutte le gag del film e ha incassato uno sfracello. Nessuno mi può giudicare - uscito nei cinema due giorni fa - aveva anch'esso un trailer molto spiritoso e infatti lo ritroviamo (provvisoriamente) in vetta alla classifica dei film più visti di questo lungo weekend battendo, in maniera netta, il costosissimo Amici Miei - Come tutto ebbe inizio. In casa De Laurentis tira brutta aria dopo il fiasco assoluto di Manuale d'Amore 3. Un altro flop è dietro l'angolo?



Quella che vedete qui sopra è la locandina ufficiale di Midnight in Paris, ultima fatica dell'instancabile Woody Allen. Owen Wilson che passeggia lungo la senna con le mani in tasca sotto un cielo ripreso da un famosissimo quadro di Van Gogh. La pellicola, che oltre a Wilson vede tra i protagonisti anche Carla Bruni (brrrrrr), Marion Cotilliard e Kathy Bates, aprirà il prossimo Festival di Cannes. In Italia lo vedremo, distribuito da Medusa, solo il 14 ottobre 2011.



Chiudiamo con una brutta notizia. A 83 anni è scomparso l'attore Enzo Cannavale. Nel 1988 partecipò a Nuovo Cinema Paradiso di Tornatore, ma lo ricordiamo soprattutto per i suoi ruoli nelle commedie degli anni '80, in cui faceva da spalla comica a innumerevoli attori (Bombolo, uno su tutti).

2 commenti: