venerdì 11 marzo 2011

Le uscite del weekend (11/3/2011)

Bonjour à tout a le monde. Siete pronti per un altro fine settimana cinematografico? Questo weekend ce n'è davvero per tutti i gusti. Andiamoceli a vedere, và, quali sono questi film in uscita.


- IL RITO: Regia: Mikael Hafstom. Interpreti: Antony Hopkins, Alice Braga, Toby Jones. Distribuito in: 322 sale cinematografiche.

Un giovane seminarista entra in crisi di vocazione. Amen. Una ragazza morente lo fa tornare sui suoi passi chiedendogli l'estrema unzione. Amen. Lui, il seminarista redento, decide infine di partecipare a un corso di escorcismo in Vaticano. Amen. A me pare una trama molto slegata, non trovate? Così però recita la sinossi. Figo però iscriversi ad un corso per esorcisti. A giro vedo parecchie persone infestate dal demonio. Ora sento la mia facoltà se organizza qualche corso laico.



- RANGO: Regia: Gore Verbinski. Interpreti (voci): Johnny Depp, Abigail Breslin, Isla Fisher. Distribuito in: 391 sale cinematografiche

Questa è la storia di un camaleonte che si crede attore. Posso raccontarvi la storia di Nicolas Cage e forse sarebbe la stessa cosa, ma Rango (il nome del camaleonte) a differenza di Nicolas Cage cambia solo colore e non parrucchino. Gore Verbinski lo conosciamo soprattutto per aver diretto la saga dei Pirati dei Caraibi (ora passata in mano a Rob Marshall) e l'horror The Ring. Ma adesso sicuramente lo abbineremo a questo spassosso cartone animato in cui Johnny Depp regala la sua voce al bizzaro camaleonte.



- HOLY WATER: Regia: Tom Reeve. Interpreti: John Lynch, Cornelius Clarke. Distribuito in: 38 sale cinematografiche

Lo scopro adesso che esiste una casa di distribuzione dal nome Mediterranea. Ecco, volevo avvisarvi che ancora siamo a marzo e mancano, quanto, 3 mesi e mezzo all'inizio dell'estate, no? Intendo che è troppo presto per scongelare certi film risalenti ad anni passati. E poi è inutile lanciarlo con queste frasi alla Clerici "il film che vi tirerà sù". Ma jatevenne, va.



- I RAGAZZI STANNO BENE: Regia: Lisa Cholodenko. Interpreti: Annette Bening, Julianne Moore, Mark Ruffalo. Distribuito in: 117 sale cinematografiche

Finalmente! No dico, ci sono voluti 8 mesi per vedere nella sale italiane questo film. Sia lodata la Lucky Red e il suo presidente Andrea Occhipinti. La storia ormai la conoscete, visto che ne ho più volte parlato in questo blog in occasione degli Oscar. Se non ve lo ricordate mangiate più pesce o andate a rivedervi i vecchi post. 


- TUTTI AL MARE: Regia: Matteo Cerami. Interpreti: Gigi Proietti, Marco Giallini, Ambra Angiolini. Distribuito in: 178 sale cinematografiche

Mentre l'inverno si fa sentire con i suoi ultimi (si spera) colpi di coda, la 01 ha pensato bene di cominciare a farci respirare un po' d'aria estiva con qualche mese d'anticipo. Parecchio anticipo, visto che deve arrivare ancora la primavera. E allora ecco che c'invita ad andare a vedere l'opera prima di Matteo Cerami, figlio del più noto Vincenzo Cerami, uno dei più apprezzati sceneggiatori italiani (l'ha scritta lui la sceneggiatura di La vita è bella). Questo film è un remake/omaggio del cult Casotto di Sergio Citti (sceneggiato anch'esso da Cerami). Come in quel film ci troviamo anche qui sul litorale laziale dove viene fotografata una normale (?) giornata al mare con diverse tipologie di bagnanti. Prepariamoci quindi a sentire una sfilza di aò, anvedi, ammazza, 'ndovai, a fijo de na....



- CARISSIMA ME: Regia: Yann Samuell. Interpreti: Sophie Marceau. Distribuito in: 49 sale cinematografiche

E siamo arrivati al film trash della settimana. E non è affatto un caso che in questo film ci sia Sophie Marceau. Noi ce la immaginiamo sempre dolce, carina e giovane ne Il tempo delle mele, ma il tempo passa anche per madame Marceau. Non è più per lei il tempo delle mele quanto quello delle pere. Ma veniamo alla trama. Il giorno del suo quarantesimo compleanno Margaret trova nella cassetta della posta alcune lettere. E fin qui nulla di strano. Il fatto è che queste lettere se l'è scritte lei stessa quando aveva 7 anni. Le cose allora sono due: 1) Non ci lamentiamo della lentezza delle nostre Poste Italiane 2) Margaret ha avuto un infanzia parecchio, ma parecchio disagiata.



Escono anche: RAMONA AND BEEZUS, GANGOR, LE STELLE INQUIETE

Nessun commento:

Posta un commento